"L'arte scuote dall'anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni"

Pablo Picasso


Mi chiamo Ilaria Cuoci ( Modena - 14 Agosto 1989 ) e sono una pluriartista anche se, come vi ho raccontato in home page, artista per me è un parolone. Pluriartista, dicevo, specializzata nel campo della voce. Fin da piccolissima, mi appassiono ai suoni ed ai colori della voce, ascoltando tanta radio e prestando attenzione, più che ai cartoni animati, alle mille voci che davano un' anima a tutti quei personaggi.
Penso che tutto sia partito da lì.
A 16 anni, mi convinco a concretizzare la mia passione, ed inizio a collaborare con varie radio modenesi. Da quel momento, inizia la mia carriera di speaker radiofonica, che negli anni, mi porta a raggiungere grandi risultati ed a vincere anche importanti concorsi nazionali: Radio DeeJay, Radio Rai 1, Speaker Born - R101. Contemporaneamente comincio anche ad affacciarmi al mondo delle pubblicità, prestando la voce per spot sia televisivi che radiofonici, promo, segreterie telefoniche, documentari, video aziendali. 
Parallelamente alla carriera radiofonica e di voice talent, divento anche presentatrice di vari eventi in giro per l' Italia. 
Solo nel 2014, decido che ho bisogno di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, e dopo un lungo percorso, conseguo il diploma di attrice professionista presso la Scuola Di Teatro Colli di Bologna.
Da allora, il teatro mi rapisce il cuore ed inizio a recitare in alcune pieces, nei maggiori teatri di Bologna. Recentemente, data la mia fame di arte, ho coniugato l'uso della voce con l'esperienza attoriale, iniziando gli studi di doppiaggio sperando di diventare presto una "doppi-ATTRICE".

 

Download Free FREE High-quality Joomla! Designs • Premium Joomla 3 Templates BIGtheme.net